Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Driver DAQmx LabView 7.1 mac os x Leopard

Buona sera,
    ho la necessità di usare una scheda USB-6008 per un progetto che devo portare all'esame di maturità fra poche settimane, e mi servono i drivers appositi.
A scuola usiamo Windows, ma io possiedo un Machintosh con SO Mac OS X Leopard. Ho scaricato i drivers per Mac che permettano di far comunicare la scheda in questione con i VIs di LabView versione 7.1 (è un po' antiquata ormai ma non possiedo che quella!) ma il SW di riconoscimento/configurazione HW non funziona, questo perché i driver sono stati rilasciati nel 2006, quando Leopard ancora non era uscito.

Riasssumendo, mi servirebbero dei driver aggiornati che funzionino sia con LabView 7.1 (su piattaforma Machintosh) che con Mac OS X Leopard allo stesso tempo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??

PS: naturalmente 2 soluzioni, molto scomode sono evidenti:
      
       1. ritornare al vecchio Mac OS X Tiger
       2. acquistare una versione di LabView 8.x

ma trovandomi alle strette mi rassegnerei a Windows, (dico così perché ho Win come macchina virtuale nel Mac, il che non da proprio il massimo delle prestazioni! )
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.974Visualizzazioni

Buongiorno Camel,

In un certo modo ti sei già risposto da solo Smiley Strizza l'occhio, ad ogni modo, dal momento che non hai specificato che tipo di driver hi scaricato, ti posso consigliare di selezionare i NI-DAQmx Base 1.5 , questi risultano compatibili sia con la tua scheda che con la versione del LabVIEW che stai utilizzando, tuttavia non sono in grado di testare la compatibilità con il tuo sistema operativo, anche se dalle specifiche non sembrerebbero esserci problemi.

In ultimo, trattandosi di un demo dimostrativa che si esaurisce (per il momento) nell'ambito del tuo esame di maturità, potresti considerare la possibilità di scaricare gratuitamente la versione di LabVIEW 8.5 ed utilizzarla in Evaluation Mode.

Saluti

Matteo
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.965Visualizzazioni
Gentile Matteo,
    proverò sicuramente le soluzione che mi hai proposto, a partire dai driver (io avevo scaricato la versione 2.0)... grazie mille per l'interessamento!!



Luca B.




Message Edited by -camel- on 06-05-2008 02:37 PM
0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.957Visualizzazioni