Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DaqPad-6020E slow data transfer

Buongiorno,

sto utilizzando una scheda DAQPad-6020E per l'acquisizione di segnali analogici da un sensore di forza ATI.

Utilizzando le funzioni della libreria Traditional (Legacy) non riesco ad ottenere dei rate di trasferimento dati performanti per la chiusura di un loop di forza.

 

Utilizzando la modalita' di acquisizione "Single Point" la velocita' di trasferimento dei dati dei 7 canali che mi interessano si aggira intorno ai 250ms (4Hz).

 

Utilizzando invece la modalita' di acquisizione "Double buffered", e settando le dimensioni dei buffer ed il rate della scheda opportunamente, non riesco ad andare piu' veloce di circa 57ms (>20Hz circa) in maniera stabile.

 

Avete suggerimenti? Il codice che ho usato e' praticamente identico a quello degli esempi della NI.

 

Mi servirebbe sapere se c'e' qualche settaggio da fare, o qualche funzione da chiamare per poter andare piu' velocemente...oppure se la scheda che uso ha un limite inferiore pari a 20Hz circa.

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.250Visualizzazioni

Buongiorno.

Credo che il grosso limite al suo sistema sia dato dal sistema di comunicazione fra la sua scheda e il pc. Il protocollo usb è infatti decisamente lento e sopra tutto risente molto del carico della cpu e delle capacità computazionali del pc.

Per cercare di migliorare la velocità le consiglio di aggiornare all'ultima versione tutti i driver (NI ma anche Microsoft) e di provare a leggere questo documento specifico per la risoluzione di problemi sulla sua scheda.

Buon lavoro

Giorgio

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.241Visualizzazioni