From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da cDAQ a InsightCM

Ciao a tutti.

Sono nuovo del mondo NI e ho un grande dubbio.

Per il progetto di dottorato dovrò realizzare una gestione con InsightCM di un sistema già realizzato comprendente un NI-9218 e un NI-9205 connessi ad un cDAQ-9184. Avrò a disposizione un cRIO-9068 per trasferire il tutto, solamente che mi è stato detto che non tutti i moduli risultano compatibili con la gestione attraverso InsightCM. A questo link (http://www.ni.com/white-paper/52460/en/) ho rintracciato le soluzioni realizzabili: NI-9205 sembra essere pienamente supportato, mentre NI-9218 non è presente nella lista.

In realtà non ho trovato un chiaro riferimento a quali moduli possano o meno essere utilizzati per InsightCM, e ricercando alcuni case study sembrerebbe possibile applicare soluzioni alternative rispetto a quelle elencate sulla pagina linkata sopra.

Mi chiedo quindi se questa lista prenda in considerazione effettivamente tutte le combinazioni hardware per InsightCM, oppure se sia possibile sfruttare qualunque modulo compatibile con cRIO.

 

Grazie a chiunque riesca a dipanare questo mio dubbio.

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
2.918Visualizzazioni

Ciao alby3ni,

 

il discorso di gestione dell'InsightCM passa sicuramente dall'SDK, che è il development kit che permette di personalizzare la piattaforma. Per informazioni più complete ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico National Instruments allo 02 413091.

 

Buona giornata!

 

CorraDIT

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
2.873Visualizzazioni

Grazie CorraDIT.

Anche un professionista mi ha assicurato che, ad esclusione di limitatissimi casi, tutti i moduli NI possono essere utilizzati per sistemi InsightCM grazie alla programmazione con SDK.

La lista riportata al link del messaggio precedente, a quanto pare, elenca semplicemente soluzioni standard per InsightCM.

 

Grazie per il supporto e buona giornata.

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
2.869Visualizzazioni