|
|||||||||||||
in data 06-21-2012 08:52 AM
Buongiorno,
ho un problema con Save to ASCII/LVM. Infatti non riesco a capire quanti punti salva nel file txt. Ogni volta nel file txt compare un numero di punti diverso, anche se il tempo in cui il programma acquisisce è sempre lo stesso; come mai? Non dovrebbe registrare sempre lo stesso un numero di punti se il tempo di acquisizione è lo stesso?
Inoltre una volta che imposto la frequenza di campionamento, per esempio 2 M, che significato ha "samples to read'" ?
Per esempio se imposto come frequenza di campionamento 2M e come "samples to read" 1k, che informazione dà il samples to read? Si riferisce al grafico, o al numero di punti su cui fa l'analisi?
Grazie
in data 06-26-2012 10:33 AM
Salve,
il tempo di acquisizione teoricamente dovrebbe risultare sempre lo stesso, cambia nel caso in cui ci sia un utilizzo eccessivo di risorse hw e sw e quindi in tal caso può cambiare anche il numero di campioni acquisiti.
Per quanto riguarda la seconda richiesta e quindi il tuo esempio succede che ogni volta che accedi alla DAQmx Read leggi 1000 campioni per volta e li butti fuori in uscita. Questo significa che con una frequenza di campionamente di 2Mhz e 1k di sample to read avrai a disposizione 1000 campioni ogni 500 us.
Se vuoi condividermi il tuo VI ci posso dare un'occhiata e capire se tutto è impostato a dovere.
Ciao,
Giuseppe.
in data 07-01-2012 07:15 AM
Grazie mille per la risposta. Il sistema è un semplice DAQ assistant con un tone extraction. Mi serve il tone extraction perchè devo analizzare un segnale in frequenza, utilizzando per esempio 1000 campioni per volta, e ricavare per ogni 1000 punti una frequenza e un' ampiezza. Il segnale che acquisisco è armonico: la frequenza mi serve perchè considerando il tempo impiegato pert acquisire 1000 punti e moltiplicandolo per la frequenza ottenuta con il tone extraction, ottengo il numero di cicli( ogni 1000 punti). Alla fine dell'acquisizione voglio ottenere il numero di cicli totale del segnal armonico. E' la soluzione corretta secondo te?
Grazie mille per la disponibilità
Profilo utente | Privacy |
Legal |
Contatta NI
© 2011 National Instruments Corporation. All rights reserved. | Segnala ad un amico
|
||

Segnala ad un amico