From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Creazione diagramma analisi segnali analogici e digitali

Salve,

 

Tramite interfaccia RS485-USB e IO Server, acquisisco segnali analogici inerenti a tutti i parametri elettrici di un generatore in AC (V,A,P,HZ,...).

Vorrei visualizzare tutti questi dati in un unico grafico per poterli analizzare oltre a farne un log.

 

Tempo fà utilizzavo un software per segnali in CAN-BUS, che credo fosse sviluppato in Labview, che utilizzava un diagramma che sarebbe perfetto per la mia esigenza (Vedi allegati)

 

Qualcuno sa darmi una mano?

 

Grazie

 

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.623Visualizzazioni

Salve, 

giusto per chiarire, la domanda è come programmare in labview una cosa simile o se esiste qualche software da acquistare che risponda alle sue esigenze?

Saluti

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.605Visualizzazioni

Buongiorno,

 

la domanda era più che altro  come programmare una cosa simile, nel senso che non ho idea se quello che ho postato è un tipo di diagramma "standard" con qualche modifica o è una programmazione particolare.

 

Io ho provato con qualche grafico ma non riesco ad avvicinarmi ad una cosa simile.

 

Il bello del diagramma che ho postato è che mentre è in esecuzione, posso andare a modificare molte cose sul grafico direttamente come ad esempio:

 

- tenendo premuto il tasto ctrl viene impostato automaticamente un cursore che mi da i valori dei singoli segnali dove si trova il cursore del mouse

- aumentare o diminuire l'altezza del grafico del singolo segnale o spostare il segnale prima o dopo un'altro.

- Mettere in pausa il grafico ed andare ad un determinato periodo di tempo

ecc. ecc.

 

Spero di essere stato più chiaro...

 

Grazie

Grazie

 

 

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.602Visualizzazioni

Ciao,

 

LabVIEW non implementa automaticamente funzionalità avanzate per i grafici. Quello che dovresti fare è programmarle.
Ad esempio per avere la possibilità di aggiornamento dei grafici o di implementare dei pulsanti che controllino quello che visualizzi potresti pensare di usare le strutture ad eventi (https://www.ni.com/docs/en-US/bundle/labview-api-ref/page/structures/event-structure.html)

 

Qualora fossi alle prime armi con LabVIEW ti consiglierei di iniziare dalle basi ( https://learn.ni.com/learn/article/labview-tutorial )

Eventualmente potresti pensare di seguire i corsi impartiti da National Instruments Core 1 e Core 2

 

Se invece hai bisogno di qualcosa pronto all'uso allora se non erro quella schermata dovrebbe essere di Idaq https://www.ni.com/en-us/shop/product/idaq.html (ma potrei sbagliare) oppure puoi pensare di valutare Signal Express.

 

Ciao

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.555Visualizzazioni