From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversione immagine per vision

Buongiorno,

Utilizzo il software NI Vision per l'elaborazione delle immagini.

In Vision si lavora con Image *img, che è una locazione di memoria contenente dei dati relativi all'iimagine; non so come è strutturata ma da quel che ho letto nella documentazione i dati sono R,G,B,Alpha.

Sto utilizzando una telecamera Allied (mako), che mi alloca in memoria dei dati R,G,B ( senza Alpha).

Qualcuno riesce ad aiutarmi per il trasferimento dei dati da questo formato a quello utilizzato da Vision ?

Ho provato ad utilizzare la funzione "imaqArrayToImage", ma ovviamente le dimensioni di partenza e arrivo non concidono.

Ho provato a creare un array di passaggio, ma apparte il fatto che non so come sono distribuiti i dati nel formato Vision, creare un array di 2592*1944*4 non mi sembra una gran mossa.

Grazie per l'aiuto.

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.201Visualizzazioni

Ciao, 

il channel alpha tiene conto della trasparenza dell'immagine e tra i formati supportati da LabVIEW quelli che lo supportano sono: GIF, MNG and PNG. Gli altri formati non tengono conto della trasparenza, quindi non dovresti avere problemi ad importare immagini di questo tipo.

 

Ti consiglio di guardare questo documento: 

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/00736861C29ADFB786256D120079D119?OpenDocument

 

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.147Visualizzazioni