Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversione immagine per vision

Buongiorno,

Utilizzo il software NI Vision per l'elaborazione delle immagini.

In Vision si lavora con Image *img, che è una locazione di memoria contenente dei dati relativi all'iimagine; non so come è strutturata ma da quel che ho letto nella documentazione i dati sono R,G,B,Alpha.

Sto utilizzando una telecamera Allied (mako), che mi alloca in memoria dei dati R,G,B ( senza Alpha).

Qualcuno riesce ad aiutarmi per il trasferimento dei dati da questo formato a quello utilizzato da Vision ?

Ho provato ad utilizzare la funzione "imaqArrayToImage", ma ovviamente le dimensioni di partenza e arrivo non concidono.

Ho provato a creare un array di passaggio, ma apparte il fatto che non so come sono distribuiti i dati nel formato Vision, creare un array di 2592*1944*4 non mi sembra una gran mossa.

Grazie per l'aiuto.

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.203Visualizzazioni

Ciao, 

il channel alpha tiene conto della trasparenza dell'immagine e tra i formati supportati da LabVIEW quelli che lo supportano sono: GIF, MNG and PNG. Gli altri formati non tengono conto della trasparenza, quindi non dovresti avere problemi ad importare immagini di questo tipo.

 

Ti consiglio di guardare questo documento: 

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/00736861C29ADFB786256D120079D119?OpenDocument

 

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.149Visualizzazioni