From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversione CAN Frame to Channel deterministica

Salve, ho la necessità di creare un logger su CAN che mi registri (file TDMS) e visualizzi in tempo reale (sotto forma di un mixed signal graph) una certa quantità di canali in modo deterministico.

Tutto va bene usando un' interfaccia che supporta la lettura Channel API (NI PXI-8464) ed usando "CAN Read.vi" nella modalità 1D Wfm NChan NSamp.

I problemi si presentano quando acquisisco attraverso una NI USB-8464 e faccio la conversione da frame a channel con i 2 canali virtuali, la conversione è fatta nel seguente modo:

 

 



Image Hosted by ImageShack.us



dove sul canale virtuale CAN256 trasmetto in modo "timestamped transmit".

 

Quello che succede è che mano a mano che passa il tempo, il segnale che viene loggato è sempre più in ritardo rispetto a quello reale, fino a che non si riempie il buffer.

 

Sostanzialmente dovrei riuscire a creare una conversione Frame to Channel che mi mantenga il determinismo, anche a costo di un delay di qualche secondo, ma che sia costante.

 

Qualche soluzione?

 

Grazie

Message Edited by Fabio_2009 on 02-09-2009 05:52 AM
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.487Visualizzazioni
Vedi relativo post in inglese
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.461Visualizzazioni