Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo data

Salve ragazzi,

devo realizzare un progetto che mi permetta di avviare un processo programmato per una qualsiasi data, per fare cio' ho utilizzato un elapsed time.

Ora veniamo al mio problema, io vorrei verificare che la data e l'ora di avvio del processo che l'utente imposta siano successivi a quelli attuali. Ho utilizzato un comparatore per farlo, quando avvio il programma tutto funziona ma appena raggiungo l'ora di avvio il software mi restituisce il messaggio di errore che io ho impostato. Quindi vorrei sapere come faccio per eseguire un controllo una sola volta? Il tutto si trova in un ciclo while.

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
4.258Visualizzazioni

Ciao,

potresti mostrare uno screenshot di come hai implementato attualmente il controllo? In che senso il controllo deve essere svolto una volta sola? Intendi solo alla prima iterazione del ciclo while?

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
4.187Visualizzazioni

Ciao grazie per la risposta ho risolto implemetnado una macchina a stati, ora funziona tutto 🙂

Una curiosita' quando passo un vettore costante ad un ciclo for sarebbe possibile far illuminare o cambiare colore all'elemento che in quel momento va in ingresso?

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
4.166Visualizzazioni

Ciao! Mi fa piacere tu abbia risolto!

Non è possibile fare ciò che chiedi, al limite si può evidenziare il flusso di dati (e "vedere" il valore in ingresso al ciclo for) abilitando highlight execution (la lampadina).

Potresti creare una product suggestion qui Smiley Strizza l'occhio

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
4.158Visualizzazioni