Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione UDP utilizzando Labview

Salve a tutti,
vi scrivo perché avrei bisogno del vostro supporto per una cosa che vorrei realizzare.

Il mio obiettivo è quello di utilizzare Labview ed i suoi blocchetti UDP per poter leggere dati provenienti da una FPGA Xilinx collegata in LAN tramite un cavo cross. Vi spiego nel dettaglio quanto fino ad ora realizzato. Le figure seguenti fanno riferimento al programma (SDK) con compilatore C, tramite il
quale vado a programmare l'FPGA. Come testimoniano gli screen, i parametri settati sono i seguenti:

LAN settata sul pc:

IP: 10.3.0.95
SUB: 255.255.255.0
GAT: 10.3.0.1

FPGA:

IP: 10.3.0.96
SUB: 255.255.255.0
GAT: 10.3.0.1


Collegando il cavo di rete cross tra FPGA e Pc, andando a far partire il programma sull'FPGA il tutto funziona. Infatti, utilizzando il programma Wireshark (screen in allegato) i pacchetti di dati provenienti dai sensori arrivano correttamente dall'FPGA al pc.
Purtroppo, nel momento in cui voglio utilizzare labview per viualizzare i dati ricevuti, non funziona nulla. Dove sbaglio? Il file VI.jpg è la VI che ho realizzato.

Grazie mille in anticipo! :D

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.627Visualizzazioni

Utilizzo questo secondo post per inserire ulteriori scren.

 

Grazie in anticipo!

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.620Visualizzazioni

Ciao Ingjbt,

 

ti consiglierei di utilizzare gli esempi che trovi nel find example di LabVIEW per l'UDP per fare delle prove.

Inoltre, hai controllato il sumcheck di quello che stai inviando? Questo potrebbe far si che LabVIEW non riesca a leggere i messaggi.

 

Buona giornata,

 

Valerio

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.592Visualizzazioni