Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come generare un evento legato alla variazione di valore di una variabile locale?

Dovrei generare un evento, da collegare ad una event structure, legato alla variazione del valore di una variabile locale senza però usare la proprietà value (signaling).

Qualcuno sa darmi un'indicazione.

Grazie.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.899Visualizzazioni

Ciao,

ritengo purtroppo che l'utilizzo del  property node Value (Signaling) non sia evitabile. Infatti, cambiare il valore di un controllo programmaticamente (e non tramite diretta interazione con il front panel) non genera alcun evento, come è ben spiegato in questa KB e alla voce "Using Events in LabVIEW" del LabVIEW help:

"In general, LabVIEW generates user interface events only as a result of direct user interaction with the active front panel. LabVIEW does not generate events, such as Value Change, when you use shared variables, global variables, local variables, DataSocket, and so on. However, you can use the Value (Signaling) property to generate a Value Change event programmatically."

L'unica eventuale soluzione alternativa potrebbe essere l'utilizzo di una functional global variable (maggiori indicazioni qui) al posto di una variabile locale (per settare programmaticamente il valore di un controllo) e generare in essa uno user event in modo da triggerare un evento (un esempio a questo link).

Spero che queste indicazioni ti siano utili!

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.883Visualizzazioni

Ciao Licia,

 

non ho avuto modo di effettaure delle prove. Appena possibili ti faccio sapere.

In ogni caso grazie.

 

Morellino

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.860Visualizzazioni