Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisizione

Ciao a tutti, sono nuovo di labview, devo acquisire dei segnali di tensione...vorrei capire meglio l'utilità delle operazioni su file con VISA. Grazie
0 Kudos
Messaggio 1 di 11
5.273Visualizzazioni
Aggiungo che i segnali da acquisire sono 63, con un range da -30 a +60 volts in CC. Possiedo un hardware composto da uno chassis 1033, da due schede switching matrix 2575 ed una scheda multimetro 4070, tutti della NI. Il problema sarebbe quello di riportare i dati su pc, in quanto all'out dello chassis c'è una scheda Express card 8360, ma sul mio pc c'è solo lo slot per la PCMCIA. Ho ordinato un adattatore a tale proposito, spero che mi risolva questo inconveniente. Il mio problema, vista la poca conoscenza delle risorse che labview mette a disposizione, sarebbe quello di capire meglio come fare per acquisire questi dati: da quello che ho capito leggendo forum e manuali dovrei implementare un subVI che mi permetta di scrivere e leggere dati da seriale, e poi creare un altro subVI che mi permetta di acquisire i dati. Ora vorrei capire una cosa: devo aprire un comunicazione su seriale ogni volta che acquisisco un segnale? Come posso collegare i due subVI? qualcuno ha qualche esempio da mostrarmi? Grazie mille, vi sarei molto grato se mi potreste darmi una mano.
0 Kudos
Messaggio 2 di 11
5.268Visualizzazioni

Ciao,

la scheda Express Card 8360 ti permette di fare un ponte tra il tuo computer e lo chassis PXI, quindi in sostanza non è altro che una estensione del bus del tuo portatile. Una volta che ti arriva l'adattatore dovresti essere in gradi di vedere le schede switch NI 2375 e la scheda NI 4070 nel Measurement & Automation Explorer, come se fossero installate direttamente sul tuo computer.