Multisim and Ultiboard

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

multisim student

Buongiorno,

sono Giulio studio elettrotecnica elettronica a un Itis.

Ho comprato dei testi della hoeply dove all'interno i cd hanno una copia di multisim, ho registrato la copia sul sito mi hanno inviato serial e activation code 20 cifre. Ho usato tranquillamente la versione per un paio di mesi ma ora ha delle restrizione su qualsiasi strumento o componente, in pratica possso solo visualizzare i circuiti che ho già fatto. La restrizione è avvenuta dopo aver inserito un circuito abbastanza incasinato. Qualcuno potrebbe dirmi come posso avere la copia funzionante? Ho già provato a reinstallare. Se non fosse possibile continuare a usare il sw in maniera gratuita quale copia avrei diritto di acquistare? Mi interessa multisim e ultiboard.

Grazie

0 Kudos
Message 1 of 4
(6,126 Views)

Ciao Giulio,

 

dovresti per prima cosa verificare in NI License Manager (Start -> tutti i programmi -> National Instruments -> NI License Manager) se Multisim Student Edition risulta essere attivato o meno. Se in priossimità della voce Multisim Student Edition trovi un quadratino verde, allora il software risulta essere attivo. Seleziona il software e leggi lo stato di attivazione nella sezione di destra del License Manager.

 

Se non dovesse essere attivo (perchè è scaduto il periodo di valutazione) prova a contattare la casa editrice del libro oppure chiedi al docente di mettersi in contatto con National Intruments Italy, chiedendo di parlare con i colleghi che seguono il ramo accademico da un punto di vista commerciale.


Sparanno indirizzarti al meglio nell'acquisto della giusta versione del pacchetto NI Circuite Design Suite.

 

A presto e buon lavoro.


Claudio Cupini

NI Italy Technical Support

 

 

0 Kudos
Message 2 of 4
(6,103 Views)

Ciao Giulio,

 

scusmai ma la voce da verificare in Ni License Manager è Multisim Education.

 

A presto.

 

Claudio Cupini

NI Italy Technical Support

0 Kudos
Message 3 of 4
(6,099 Views)

Ciao Claudio,

avendo comprato 2 libri hoeply mi ritrovo 2 cd, cambiando cd e reinstallando per ora è tutto ok.

Ti ringrazio per l'attenzione.

Saluti Giulio

 

 

0 Kudos
Message 4 of 4
(6,083 Views)